La meglio produzione audiovisiva 2011-2012 del Corso di diploma triennale in Teorie e tecniche dell’audiovisivo dell’Accademia di Belle Arti di Roma e del corso di REGIA della PROFESSORESSA FERNANDA MONETA

Anno fortunato , questo, per il corso di Regia: molti i lavori rilevanti.

Abbiamo lavorato sulle ESTENSIONI a partire dal mio racconto per il cinema “Latte dolce”, finalista al Premio Solinas 2000, pubblicato sulla rivista Plot di Affabula Readings (diretta da Alberto Barbera, nuovo Direttore della Mostra del Cinema di Venezia) e ultimamente ripubblicato da UniversItalia nei volumi di Fernanda Moneta “La chiave del cinema“,  “La chiave del cinema DUE” e “10 Mondi – Storie“,  tutti recensiti ottimamente dalla newsletter del MIBAC.

“Latte Dolce” ha già avuto in passato diverse estensioni realizzate dall’autrice.

Le più rilevanti sono state: un atto unico teatrale “Statale 131” messo in scena ad Alghero nell’ambito della collettiva INMONZO, e la performance “Omicidio alla LiftGallery” agita  a Roma il 6 maggio 2002 con (tra l’altro) un’ottima recensione di Fiorella Iannucci sul quotidiano Il Messaggero. Nel 2002 “Latte dolce” è stato opzionato dalla produzione Silvafil.
Vedremo presto il final draft dei cortometraggi: “Promesse mancate ” dei Latte Freddo, gruppo in produzione condivisa formato da allievi provenienti da tutto il mondo. Il film è sottotitolato in cinese ed essendo molto piaciuto ai selezionatori verrà distribuito tramite la rete sui siti dedicati lachiavedelcinema.jimdo.com, 10mondistorie.jimdo.com, sulla nostra HDnewsTV e altri luoghi della rete che verificheremo.

Altri cortometraggi a breve in distribuzione negli stessi spazi  sono: quello del gruppo Gli Imprevisti che ha invece realizzato un film emozionante, “La verità perduta”. “Latte versato “è invece un documentario girato a Roma intervistando italiani, francesi e iraniani del gruppo LD+ Tra i volti noti: il professor Marco Nocca dell’Accademia di Belle Arti di Roma.

A presto altri dettagli e anticipazioni.

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: