A proposito di farsi conoscere regalando le proprie opere…

A proposito del discorso che abbiamo fatto in classe sul farsi o non farsi conoscere regalando le proprie opere: ho ritrovato un articolo di qualche tempo fa sulla chiusura di City, una delle testate più note di free press.

Il punto di forza di City era quello che l’editore regalava ai lettori il quotidiano (dunque gli articoli dei giornalisti e le fotografie in esso conenuti), pagando ovviamente la redazione, contando sul guadagno ricavato dalla pubblicità raccolta, che a sua volta si basava sul fatto che la testata poteva contare su un certo numero di lettori garantiti dal fatto che il quotidiano veniva regalato in posti come la Metropolitana.

Ad un certo punto questo equilibrio non ha retto più.

http://www.artapartofculture.net/2012/01/27/rcs-chiude-il-quotidiano-free-city-la-redazione-occupa-il-web/

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: