In onda su YouTube il cortometraggio “2506” del gruppo ZOA

Caricato il 18 marzo 2013 sul canale youtube Fernanda Moneta presenta, il cortometraggio 2506, realizzato in produzione condivisa dal Gruppo ZOA.

Il film, liberamente ispirato all’universo narrativo “Hunger Games” di Suzanne Collins, è il primo tassello di un più ampio progetto del Corso di Regia dell’Anno Accademico 2012/2013.

Siamo nel distretto 1. Nicolas Mauler (Alberto Costanzo), secondogenito di una famiglia benestante che vanta una lunga tradizione di volontari e caduti agli “Hunger Games”, compie 18 anni. I genitori vorrebbero che si offrisse per l’imminente “mietitura” anche in memoria del fratello maggiore, ma lui non è della stessa opinione. Nicolas scappa di casa, ma dopo una sola notte viene ripreso dai Pacificatori che lo sottopongono ad un violento lavaggio del cervello, trasformandolo in uno di loro: pacificatore 2506. Scoppia una rivolta nei distretti. 2506 deve eseguire una condanna a morte, ma…

Il Gruppo ZOA è: Alberto Costanzo, Gaia De Laurentiis, Giulia Iddas, Giulia Mascarucci, Floriana Russo, Valerio Sammartino, Sara Santarpino, Siyang Wang, Zhi Wei, Huang Wenjia.

2506 è in italiano con sottotitoli in cinese.

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: