Venerdì prossimo vorrei iniziare a lavorare con voi al laboratorio specifico per quest’anno di Scrittura Creativa.
Partiamo da Il Mondo di Fuori (il Romanzo), pubblicato da Universitalia.
DESCRIZIONE:
“L’uomo sullo sfondo è Manni Noretti, il noto Manni Noretti. Ambrosia ficca la mano in tasca e tira fuori una pistola. Avvicina la canna alla fronte di Geidì e preme il grilletto. Plink. La pallottola entra liscia nel grigio delle idee. “Signora, si parte!” Sibila una voce liquida che solo Geidì, nel pieno del viaggio da eroina, può sentire. È la mente che la chiama dalla vena mentre esplode. Il cervello penetrato. Il sangue che schizza e macchia il muro e il pavimento e un tutto-tutt’intorno di pioggia porporella. Geidì sente il rivolo caldo che scende lungo il naso, lento. Vorrebbe fermarlo con la lingua, sentirne il sapore, e così la protende. Non ci riesce. “Vaffareinculo!” Dice tra i denti. E muore. Se Aliprandi non fosse distratto dal suo stesso stupore, noterebbe che, nel bianco e nero dello schermo, il sangue che inonda il muro è come inchiostro. E vedendo che Ambrosia sta tenendo una pistola puntata contro Manni Noretti, darebbe subito l’allarme. Ma le cose non vanno in questo modo.”
Mi raccomando di leggerlo, prima possibile.
Vi fornisco un po’ di link utili per reperirlo, se non vi va di andare direttamente da Universitalia:
http://www.lafeltrinelli.it/libri-fernanda-moneta/c-1/240978/1/?aut=240978&sort=3&pageSize=20
http://www.ibs.it/code/9788865073735/moneta-fernanda/mondo-fuori-romanzo.html
Attenzione alle imitazioni!
Presto pubblicherò una selezione della ricca rassegna stampa della versione FUMETTO di questo mio romanzo originale, tavole e tavole già pubblicate negli anni 90 da El Mundo.
Il fumetto è stato a suo tempo depositato in Siae più volte e si intitola “Il Mondo di Fuori”. Ne sono l’autrice e mi feci coadiuvare da un paio di illustratori. Le recensioni firmate da due giornalisti e illustrate con disegni tratti dalle tavole originali, uscirono anche su TV Sorrisi e Canzoni e su Teresa (allegato al Messaggero).
Copione e Copia-copiella sono avvisati.