CONVENZIONI e SCONTI

 

LUCE, ACQUA e GAS

Le famiglie e gli studenti (anche) iscritti in Accademia che hanno il codice Isee di fascia bassa e le bollette di luce, acqua e gas intestate a se stessi hanno diritto a un bonus (un forte sconto) sui consumi. Per verificare se avete diritto o no allo sconto e come fare ad averlo: http://www.autorita.energia.it e per maggiori informazioni potete chiamare lo Sportello del Consumatore 800166654.

Il Garante lamenta il fatto che solo una minima parte di chi ha diritto allo sconto ne fa richiesta.


 

APPLE STORE e BLACK FRIDAY

Da Apple avete diritto allo sconto per gli studenti universitari, che normalmente è dell’8%.

Potete usufruire dello sconto andando di persona all’Apple store (a Roma ce ne sono tanti: andate sul sito Apple e troverete quello più vicino a voi) o tramite lo store Apple on line accedendo alla sezione education. Le voci che girano sullo store on line è che sia comodo ed affidabile.
Ricordate che Apple ha la tradizione del Black Friday: un solo giorno l’anno in cui svende tutto con sconti maggiorati, oltre l’8%. Tenete d’occhio il sito http://www.apple.it


 

CINECLUB DETOUR

Gli allievi dei corsi di Fernanda Moneta (Regia e Scrittura Creativa) e del Triennio in Teorie e Tecniche dell’Audiovisivo, possono avere un’agevolazione, pagando 5 euro anziché 7 la tessera annuale, e 3 euro anziché 4 per l’ingresso alle proiezioni, dietro presentazione di un attestato di iscrizione per l’anno in corso.

Lo storico Cineclub Detour, affiliato alla FICC (Federazione Italiana Circoli del Cinema), è da anni in prima linea per la difesa del cinema d’autore poco visibile.

Ha sede in via Urbana ed è facilmente raggiungibile con la metro B (fermata Cavour), autobus 71, 75, 84, oppure in 10 minuti a piedi, da Termini. Sul sito del cineclub trovate anche la mappa, alla voce “Dove”.

Per info sul programma: www.cinedetour.it


 

IBS

Su Ibs vedo che c’è c’è “Tecnocin@. Transmedia, videoarte, videogiochi tra Cina, Corea del Nord, Hong Kong” il saggio edito da Costa & Nolan nel 2006, con lo sconto del 50%. Lo sconto è molto alto perchè il libro sta andando in esaurimento.

La seconda edizione è in preparazione e sarà pubblicata con un diverso editore.  Se l’argomento Cina, arte e nuove tecnologie interessa: è ancora l’unico testo al mondo su questi argomenti. Lo ha acquisito a suo tempo anche la biblioteca nazionale australiana.

La seconda edizione avrà contenuti differenti.


 

CINEMA BARBERINI

Per gli allievi dell’Accademia è attiva una convenzione con il Cinema Barberini (presentando il libretto) di piazza Barberini (Metro Barberini).

 

4 commenti

  1. Marika Favini · · Rispondi

    Salve professoressa, volevo chiederle se con Apple store avremmo degli sconti in quanto allievi dell’Accademia, se non ricordo male qualcuno ne aveva parlato i primi giorni.
    La ringrazio anticipatamente per le informazioni.

    "Mi piace"

    1. Sì, avete diritto allo sconto per gli studenti universitari, che normalmente è dell’8%. Potete usufruire dello sconto andando di persona all’Apple store (a Roma ce ne sono tanti: andate sul sito Apple e troverete quello più vicino a voi) o tramite lo store Apple on line accedendo alla sezione education. Le voci che girano sullo store on line è che sia comodo ed affidabile. Risponde gente che mi dicono essere competente.
      Ricordate però che Apple ha la tradizione del Black Friday: un solo giorno l’anno in cui svende tutto con sconti maggiorati, oltre l’8%. Tenete d’occhio il sito http://www.apple.it

      "Mi piace"

  2. Johnf670 · · Rispondi

    Wow that was odd. I just wrote an extremely long comment but after I clicked submit my comment didn’t show up. Grrrr well I’m not writing all that over again. Anyway, just wanted to say superb blog!

    "Mi piace"

    1. thank you 4 “superb blog”.

      "Mi piace"

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...